lunedì 29 marzo 2010

E' iniziata la Settimana Santa

Cari ministranti,
siamo già giunti alla Settimana Santa. Ieri con la celebrazione della domenica delle palme siamo entrati in questo tempo tutto particolare per noi e per le nostre comunità.
sarà nostro impegno quello di prepararci bene al Triduo Pasquale, sia dal punto di vista del nostro spirito, sia dal punto di vista liturgico: quindi mi raccomando che le celebrazioni sia vissute con intensità e preparazione! Non si improvvisa!!!
Questi gli appuntamenti:

  1. Messa del Crisma, giovedì alle ore 9.30 in Cattedrale a Chioggia (per chi può).
  2. Alla sera inizia il Triduo con la messa "nella cena del Signore".
  3. Venerdì la Celebrazione della Passione del Signore
  4. Sabato la Veglia di tutte le veglie, la Veglia Pasquale.
A tutti un buon e santo Triduo.

giovedì 25 marzo 2010

Uscita ad Aquileia

Cari amici, come ben sapete quest'anno la nostra tradizionale uscita "del martedì dopo Pasqua" non si potrà fare in questa data perchè sarete tutti a scuola! Ma niente paura, l'uscita è stata spostata a

SABATO 1 MAGGIO
AQUILEIA

Visiteremo insieme la Basilica con tutti i suoi mosaici, le due cripte con gli scavi archeologici, celebreremo la Messa insieme ai sacerdoti che ci accompagneranno, visiteremo l'alto e robusto campanile e poi... pranzo a sacco e giochi nel grande parco del centro città!
tra qualche giorno consegnerò i moduli di iscrizione ai vostri parroci quindi chiedeteglieli!!! Altrimenti scaricate il modulo qui sotto!

Modulo Iscrizione

Il costo sarà di 15 euro!
A presto e buona domenica delle Palme!
Il Signore ama chi serve con gioia!

lunedì 1 marzo 2010

Grande successo

Cari amici, è stato bello ritrovarci assieme a Ca' Tiepolo per un pomeriggio di fraternità. Eravamo più di 140 chierichetti accompagnati dai sacerdoti, dalle suore e dai genitori, provenienti dalle parrocchie di: Scardovari, Tolle e Polesine Camerini, Contarina, Taglio di Donada, S. Mauro di Cavarzere e Rottanova, Borgo San Giovanni, San Giacomo e Sant'Andrea di Chioggia, San Martino, Spirito Santo, Buon Pastore, Navicella di Sottomarina, Sant'Antonio e Ognissanti di Pellestrina.
A tutti un grazie e un arriverderci ad Aquileia!