venerdì 18 marzo 2011

Tutti da Papa Benedetto a Mestre

Cari amici,
finalmente abbiamo raggiunto una importante risoluzione (grazie al paziente lavoro di don Marco Galante di Padova) riguardo al desiderio di far partecipare i chierichetti alla messa presieduta da Papa Benedetto domenica 8 maggio al parco San Giuliano di Mestre (VE).
Come fare?
I chierichetti potranno partecipare alla celebrazione indossando la loro vestina (portare con sè la propria) e vivendo la celebrazione nella zona dedicata a loro a fianco del settore per i Seminaristi e i loro educatori.
Per accedere all'area ci sarà un Pass speciale per loro numerico e non nominale, quindi i chierichetti si iscriveranno nella loro parrocchia per ricevere il Primo Pass e successivamente dovrete comunicare a me il numero dei chierichetti della vostra parrocchia e io vi fornirò il Secondo Pass per loro.
Attenzione: il Secondo Pass vale solo se si è in possesso anche del Primo. Quindi tutti tutti devono essere iscritti secondo la procedura illustrata via internet e da don Achille De Benetti. Il Primo Pass va richiesto sempre e comunque a don Achille e non a me!
I ragazzi poi potranno essere accompagnati da un responsabile della parrocchia che avrà anche lui il Secondo Pass e rimarrà con i ragazzi nella zona dedicata (di fatto è stato deciso un responsabile ogni 15 ragazzi ma credo che avendo il Secondo Pass nessuno potrà dire nulla).
Per questo l’incontro del 26 aprile viene sospeso per due motivi: quasi tutti i ragazzi saranno a scuola (il prossimo anno l’uscita sarà fissata durante le vacanze di carnevale) e trovare una data di domenica diventa oggi impossibile.
Partecipare alla messa con il Papa come chierichetti assieme agli altri (non saranno per niente pochi provenienti da tutto il Triveneto) sarà perciò l’uscita di quest’anno.
Perciò fate pubblicità ai vostri ragazzi e quanto prima fatemi sapere quanti Secondi Pass vi servono!
Attendo le vostre numerose adesioni.
Adesioni al 3493825672 oppure cdv.chioggia@gmail.com

martedì 8 marzo 2011

GRAZIE CAVARZERE

Che gioia! Che bello aver condiviso tante e tante esperienze, assieme a quella eccezionale dei nosti amici "pinguini". Grazie per la bella esperienza che abbiamo vissuto insieme, per i sorrisi che ci siamo donati, per l'amicizia che abbiamo messo in atto nel gioco del pane e per la speranza che il canto e l'animazione hanno irradiato in tutto il territorio.